"La Salute che sogniamo"- Iniziativa per gli Studenti

La CdA Nazionale Assistenti Sanitari è lieta di presentare la progettualità "La Salute che sogniamo" rivolta agli studenti degli ultimi due anni della Scuola secondaria di secondo grado, sul tema della comunicazione della Salute.
L’iniziativa, comunicata congiuntamente ai Ministri dell’Istruzione e del Merito e della Salute, è stata ritenuta di pubblico interesse e riconosciuta come lodevole dal punto di vista delle nuove prospettive di Sanità Pubblica.
L'informazione è stata quindi diffusa a tutti gli Uffici Scolastici Regionali al fine di una disseminazione a cascata sugli Istituti scolastici italiani.
Il Concorso di idee “La Salute che sogniamo” ha la finalità di avvicinare gli studenti ai temi della Salute in tutte le sue declinazioni, quelle del presente e quelle del futuro, in un mondo che cambia rapidamente e che vedrà i giovani impegnati nel tutelarne il valore e la cultura.
Invitare i giovani a mostrarci come comunicherebbero il loro concetto di Salute permetterà, oltre che a premiare le idee più originali ed innovative, di capire la loro dimensione valoriale nei confronti di questo importante tema della società.
Il Concorso si pone anche come potenziale ponte fra gli studenti della Scuola secondaria di secondo grado e il mondo dell’Università, permettendo di favorire l’emersione verso attitudini professionali ancora inespresse.
Nella pagina web dedicata https://www.congressonazionaleassistentisanitari.it/la-salute-che-sogniamo/, sono descritti i contenuti e le modalità per la partecipazione degli Istituti e degli studenti che vorranno aderire al progetto.