Giornata Mondiale della Terapia Occupazionale - Partecipa. Sii te stesso

Col graduale allentamento delle misure restrittive imposte dalla situazione emergenziale globale, stiamo lentamente tornando alle nostre attività di vita quotidiana. Questo è ancora più importante per tutte le persone con disabilità che fino ad ora sono state costrette ad un isolamento forzato. 

Uno dei motivi che ha fatto si che il tema della giornata mondiale del Terapista Occupazionale di quest’anno sia “Belong. Be you” ovvero, Partecipa. Sii te stesso.

Partecipazione, inclusione e indipendenza, fulcro della nostra professione, celebrano il ruolo del Terapista Occupazionale nel supportare persone di tutte le abilità ad intraprendere attività significative.

La giornata Mondiale del Terapista Occupazionale, istituita nel 2010, è un’opportunità per incrementare la visibilità della nostra professione in Italia e nel Mondo.

Al seguente link potrete trovare materiale ed idee per partecipare attivamente alla giornata e alla promozione della nostra professione, sia sul territorio che sui social media, senza dimenticare di usare l’Hashtag #WorldOTDay