ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Anno 1981: Diploma di Maturità Classica presso il Liceo Classico “Virgilio” di Roma.

Anno 1984: Diploma di Maturità Professionale per “Tecnico di Laboratorio Chimico- Biologico”.

Anno 1985: Diploma della Scuola Diretta a Fini Speciali di “Tecnico di Laboratorio di Analisi Cliniche” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, con votazione 70/70 con Lode.

Anno 2002: Diploma di Laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Anno 2003: Diploma di Laurea di I livello in Tecniche di Laboratorio Biomedico, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con votazione 110/110 con Lode

Anno 2006: Diploma di Laurea Specialistica in Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche Diagnostiche (classe N.SNTS3) presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, con votazione 110/110 con Lode.

Anno 2008: Master Universitario di II livello in Dirigenza e Docenza in Tecniche Diagnostiche dell’area Radiologica, Radioterapica e di Laboratorio, presso l’Università  degli Studi di Roma “La Sapienza”.

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Nel 1986 è vincitrice di concorso a tempo indeterminato presso il Servizio Speciale di Biochimica Clinica del Dipartimento di Biopatologia Umana, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Policlinico Umberto I, dal 1989 al 2001 esercita come collaboratore tecnico, VII qualifica funzionale e dal 2001 assume il ruolo di dirigente sanitario, categoria D2, presso la UOC di Biochimica Clinica, diretta dal Prof. Strom. Durante questi anni lavorativi si occupa delle indagini svolte presso la struttura a cui afferisce, spaziando nelle diverse sezioni del Laboratorio Centrale del Policlinico Umberto I, sia dal punto di vista assistenziale che negli ambiti della ricerca scientifica, occupandosi anche di indagini citofluorimetriche. Nel 2009 si trasferisce dapprima alla UOC di Virologia e dal 2017 a tutt’oggi alla UOSD di Medicina Rigenerativa.

Durante gli anni della sua attività lavorativa ha ricoperto il ruolo di referente della formazione dipartimentale del settore formazione del Policlinico Umberto I, organizzando numerosi convegni ECM in qualità di responsabile scientifico, ed ha ricoperto il ruolo di direttore didattico del CdL in Tecniche di laboratorio biomedico di “Sapienza” Università di Roma sede Policlinico. Nell’ottobre 2019 lascia l’incarico per presentarsi alle elezioni come componente della CdA presso l’Ordine TSRM-PSTRP di Roma e provincia, risultando tra gli eletti, grazie al forte contributo dei colleghi del Policlinico ai quali va il personale ringraziamento ed affetto. All’interno della CdA ricopre il ruolo di segretario con delega alle nomine dei rappresentanti dell’Ordine per gli esami di stato della professione TSLB presso i corsi di laurea, oltre ad essere il segretario del gruppo di lavoro per la stesura del regolamento.

SU DI ME

Ho sempre avuto una grande passione per la cultura classica, per i romanzi di Jane Austen e Tolstoj, per l’arte in genere ma per la Roma rinascimentale in particolare, per le canzoni di Battiato “E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l’alba dentro l'imbrunire”.