Congresso FLORETINA ICOOR 2022 “Orthoptist Dry Lab Practical Section”

Congresso FLORETINA ICOOR 2022 “Orthoptist Dry Lab Practical Section”

Presidenti: Carla Blegio, Daniela Fiore
Organizzatori: Roberta Mattei, Giorgio Placidi, Chiara Fedeli
Oculisti: Francesco Faraldi, Maria Cristina Savastano

 

Il 9 dicembre, all’interno del Congresso FLORETINA ICOOR 2022 (10° International Congress on OCT and OCT angiography in Rome) che si terrà presso l’Hotel Hilton di Roma, avrà luogo il corso teorico pratico “Orthoptist Dry Lab Practical Section”.

Nel corso del laboratorio, cinque pazienti con differenti patologie (AMD, RP, interfaccia vitreo retinica, retinopatia diabetica e glaucoma) si sposteranno da uno strumento all’altro e saranno sottoposti a differenti scansioni di tomografia a coerenza ottica. Ogni paziente si fermerà per circa 10 minuti davanti ad ogni strumento. Nel frattempo, ingegneri e ortottisti mostreranno come eseguire una scansione con relativa qualità dell’immagine, le caratteristiche della specifica patologia e i programmi più appropriati per porre diagnosi e monitoraggio della patologie del paziente. Particolare attenzione verrà dedicata agli aspetti di comunicazione tra ortottista, oftalmologo e paziente.

Per iscriversi accedere al link: https://secure.onlinecongress.it/Onlinecongress/secure/form.aspx?Guid=5680366550457340103379280&language=2