Innovazioni e prospettive future in risonanza magnetica: Dove siamo e dove stiamo andando

La Risonanza Magnetica rappresenta un pilastro fondamentale della diagnostica per immagini.

Nel corso degli anni grazie alla sua capacità di associare le informazioni e le valutazioni di tipo morfologico a quello funzionale ha acquisito sempre più maggior rilevanza cosi come parimenti il suo utilizzo favorito dal fatto di essere priva di radiazioni ionizzanti potenzialmente dannose per il paziente se erogate senza il giusto razionale. La complessità della genesi del segnale, della strutturazione degli impulsi che compongono le varie sequenze e delle apparecchiature utilizzate sono la base di un continuo upgrading tecnologico che coinvolge in maniera attiva la figura del TSRM nell'utilizzo di queste tecnologie.
In questo corso AITERM cercherà di analizzare e fotografare lo stato dell'arte attuale e quelle che sono le prospettive future che ci aspettano nei prossimi anni.

AITERM e la CdA TSRM di Roma e Provincia vi aspettano il prossimo 6 ottobre presso la  Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS - Università Cattolica del Sacro Cuore.

EVENTO 9 CREDITI ECM GRATUITO PER TUTTI I TSRM ISCRITTI ALL'ALBO DI ROMA E PROVINCIA.

 

 

Link per iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScN11AukwGZ9yR6LrjPC6C3Tt7ghUJO_LPbjn9pkxa_odzDUw/viewform

 

https://www.facebook.com/AITeRMita/

https://www.facebook.com/photo?fbid=705055141667444&set=a.463686719137622