Dall’intelligenza artificiale alla teleradiologia, sarà “virtuale” il 18° Congresso nazionale dei TSRM

Dall’intelligenza artificiale alla teleradiologia, sarà “virtuale” il 18° Congresso nazionale dei TSRM

Al Congresso, che si svolgerà il 7 e 8 novembre, sarà possibile iscriversi fino al 15 ottobre. I contenuti saranno disponibili nei successivi sei mesi 

«Competenza e/è resilienza». Sarà questo lo slogan, più attuale che mai, del 18° Congresso nazionale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica che quest’anno si svolge il 7 e 8 novembre in modalità virtuale. Un appuntamento a cui la FNO TSRM e PSTRP non ha voluto rinunciare nonostante le difficoltà legate al Covid e che vedrà il clou nella giornata dell’8 novembre in occasione del World Radiography Day che si celebra in occasione dell’anniversario della scoperta dei raggi X nel 1895. 

Tuttavia, anche se virtuale, il Congresso, che vede come responsabili scientifici la Dottoressa Patrizia Cornacchione, il Dottor Stefano Durante e il Dottor Vincenzo Braun, si preannuncia ricco di contenuti. Saranno realizzati dieci corsi relativi alle seguenti specifiche aree di competenza: competenze specifiche in area TC, competenze specifiche in area radioterapia e fisica sanitaria, competenze specifiche in area RM, competenze specifiche in area di radiologia senologica, competenze specifiche in area emergenza-urgenza, competenze specifiche in area MN, competenze specifiche in area interventistica, competenze specifiche in area fisica e dosimetria, competenze specifiche in area informatica e AdS e competenze specifiche in diagnostica pediatrica.

Vi saranno sia eventi sincroni che asincroni e i contenuti resteranno disponibili per i successivi sei mesi. Agli eventi sarà possibile partecipare iscrivendosi entro il 15 ottobre 2020. Per dare seguito alla Formazione ECM, i contenuti on demand del Congresso confluiranno in corso FAD che sarà reso disponibile gratuitamente fino a maggio 2021 a tutti i partecipanti registrati. 

Tanti gli argomenti trattati: dalla radiofarmacia all’intelligenza artificiale, dalla teleradiologia al Covid-19, dalle tecniche dual-energy in mammografia ai nuovi master. 

La modalità virtuale non impedirà un confronto tra partecipanti e aziende del settore: sarà attivata un’area espositiva virtuale dove poter usufruire di una serie di contenuti specifici oltre alla possibilità di poter interagire in live chat con gli agenti.

Per saperne di più basta consultare il sito https://www.congressonazionaletsrm.it/