Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

Articoli, editoriali, approfondimenti.

Raccogliamo settimanalmente le notizie più autorevoli del nostro lavoro.

La polemica sulle indennità a medici e infermieri. Fno Tsrm-Pstrp: “Non siamo contro le altre professioni, rivendichiamo semplicemente una doverosa parità di trattamento”.

Tecnici di Laboratorio, Casalino (CdA Roma): «Noi al lavoro su turni h24 e con grandi difficoltà. Ma la Legge di Bilancio non ci valorizza»

Ordini, elezioni verso lo stop

Il Super Albo della sanità raccoglie 186mila iscritti.

Studenti delle professioni sanitarie.

Assistenti sanitari e tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Bortone (Conaps): «Dal 'fare Ordine' all'Ordine del fare'».

Il Presidente della FNO TSRM e PSTRP Alessandro Beux è intervenuto sul think magazine “Riparte l’Italia” analizzando le prospettive del Sistema Sanitario Nazionale dopo l’emergenza Covid-19.

Una ridefinizione del piano didattico del percorso formativo. Lo chiedono, in un articolo su Sanità Informazione, Paolo Casalino e Fabbio Marcuccilli, Presidente e Vicepresidente della Commissione d’Albo dei TSLB di Roma e Provincia.

Il Covid-19 sta trasformando radicalmente il paradigma della sanità italiana e mondiale. Tra le altre cose, ha fatto emergere l’esigenza di una sanità territoriale sempre più efficiente, performante e vicina ai bisogni del cittadino-paziente.

Più territorio e meno ospedale. È uno degli slogan più gettonati nel corso di questa coda della pandemia da Covid-19.

A partire dal 21 gennaio 2020 si è iniziato a pubblicare i Bandi per il riconoscimento dell’equivalenza relativi alla professione di Educatore Professionale.

Beux alla Dire: "Sarà 'esperanto' per 19 realta', lavoro senza precedenti"

La fase 2 è cominciata con la massima cautela. L’attenzione resta alta: gli occhi possono essere veicolo di contagio.

I vari ordini professionali hanno provveduto ad inviare adeguata comunicazione ai professionisti iscritti in maniera da rendere l’attivazione dell’indirizzo quantomai rapida.