Bonus baby sitting, INPS aggiorna procedura: possono accedere tutti gli iscritti all’Ordine

Bonus baby sitting, INPS aggiorna procedura: possono accedere tutti gli iscritti all’Ordine

Cambia la procedura per accedere al bonus baby-sitting introdotto dal Decreto Rilancio del 2020 a cui possono accedere medici, infermieri e anche tutti i professionisti iscritti agli Ordini TSRM e PSTRP.

A seguito di una nota che la Federazione Ordini dei TSRM - PSTRP ha inviato alla Direzione centrale inclusione sociale e invalidità civile dell’INPS, la procedura della domanda di bonus baby-sitting è stata recentemente adeguata a quanto previsto dalla legge di conversione n. 61 del 6 maggio 2021.

Gli iscritti possono informarsi su procedure e scadenze tramite l’apposita sezione del sito dell’INPS, troverete notizie aggiornate collegandovi al seguente link. Il decreto Rilancio (articolo 72, decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34) prevede la possibilità di fruire di uno o più bonus per servizi di baby-sitting e per l’iscrizione ai centri estivi e ai servizi integrativi per l'infanzia. L’INPS, con il messaggio 28 giugno 2021, n. 2433, fornisce le istruzioni per la richiesta del bonus in caso di comprovata iscrizione ai centri estivi e ai servizi integrativi per l’infanzia.

La domanda per la richiesta del bonus centri estivi e servizi integrativi dell’infanzia previsto dall’articolo 2, comma 6, dl 30/2021 può essere presentata dal genitore richiedente entro il 15 luglio 2021, per le settimane di frequenza del minore ai centri estivi e dei servizi integrativi per l’infanzia fino alla data del 30 giugno 2021 incluso.