Un cuore che unisce le tre aree della Federazione è il nuovo simbolo della FNO TSRM PSTRP

Un cuore che unisce le tre aree della Federazione è il nuovo simbolo della FNO TSRM PSTRP

La Federazione dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione si rinnova con un nuovo simbolo selezionato tra i 254 lavori pervenuti nell’ambito del “Concorso di idee” promosso nella scorsa estate. Anche sul sito web dell’Ordine di Roma e sui canali social è possibile ammirare il nuovo logo.

I lavori sono stati valutati da un’apposita Commissione con l’ausilio e la guida di un esperto.

«Solo qualche anno fa – ha scritto agli iscritti la presidente Teresa Calandra - abbiamo intrapreso un percorso insieme, un percorso complesso durante il quale abbiamo cercato di far convergere le nostre preziose particolarità verso obiettivi comuni, guardando ben oltre il confine di ognuna delle nostre professioni. Il simbolo che da poche ore ci rappresenta è un cuore che unisce, nell’armonia del sentire, le tre aree a cui afferiscono le nostre professioni, tecnica, della riabilitazione e della prevenzione».

Il logo si compone, a sinistra, di un elemento figurativo, riportato alla massima sintesi e di una parte testuale, riportata alla destra. L’elemento figurativo esprime, grazie a due forme capovolte tra loro, la dualità che accomuna le professioni coinvolte: la competenza professionale e la componente umana richiesta nella cura della persona assistita, un concetto rappresentato attraverso forma e colore.

«La salute è un bene prezioso, e noi tutte e tutti abbiamo il dovere di salvaguardarla. Ed è con questo spirito che auspico noi si possa indirizzare tutta la nostra professionalità, sentendoci concretamente appartenenti alla nostra casa comune, con un grande cuore, pronto sempre ad accogliere   prendendosi cura di chi ha bisogno» ha affermato Calandra.