"Il Manager della privacy nella sanità del PNRR", il 27 aprile convegno organizzato da FNO TSRM PSTRP e Ordine Avvocati di Roma

"Il Manager della privacy nella sanità del PNRR", il 27 aprile convegno organizzato da FNO TSRM PSTRP e Ordine Avvocati di Roma

“Il Manager della privacy nella sanità del PNRR. Missione 1: privacy e digitalizzazione, in-novazione, competitività” è il titolo del webinar che si svolgerà il 27 aprile prossimo. L’evento formativo è stato organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dalla Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP, con il contributo organizzativo e strategico del Forum Risk Management.

«Quello della privacy in sanità è certamente un argomento molto sensibile – afferma Teresa Calandra, Presidente della FNO TSRM e PSTRP – e merita ampia riflessione da parte di tutti, anche nell’ambito degli obiettivi previsti dal PNRR. Il convegno intende porre l’attenzione proprio sulle aree tematiche in linea con i pilastri del Next Generation EU: digitalizzazione, innovazione, competitività, istruzione e ricerca, salute».

L’evento, che si terrà presso la prestigiosa sede della Suprema Corte di Cassazione, sarà introdotto dalla Consigliera Donatella Ceré – Coordinatrice delle Commissioni deontologia e responsabilità professionale in sanità – e dalla Consigliera Cristina Tamburro – coordinatrice della Commissione Privacy – e moderato dagli avvocati Gennaro Maria Amoruso e Laila Perciballi, componenti anche dell’Associazione Sanità digitale.

Dopo gli indirizzi di saluto del Presidente Antonino Galletti e del Sottosegretario di Stato al Ministero della salute Andrea Costa, porteranno i loro saluti tutti i Presidenti delle sigle che hanno patrocinato l’iniziativa: Gregorio Cosentino, Presidente dell’ASSD; Fernando Capuano, Presidente della SIMeDeT; Vasco Giannotti, Presidente del Forum Risk Managment; Brunello Pollifrone, Presidente di OMCeO Roma; Gilberto Triestino, Presidente ANDI, Giovanni Migliano, Presidente AIO; Domenico Tomassi, Presidente UNID; Antonella Abbinante, Presidente AIDI; Alessandro Mostaccio, Segretario generale MC; Furio Truzzi, Presidente Assoutenti.

Il webinar è gratuito ed è aperto agli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Roma e ai professionisti sanitari iscritti agli Ordini TSRM e PSTRP. Per aderire al convegno basterà iscriversi attraverso il seguente collegamento.