GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA. CONTRIBUTI E AZIONI DELLA CDA TERAPIA OCCUPAZIONALE DI ROMA E PROVINCIA

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DELLE CURE E DELLA PERSONA ASSISTITA. CONTRIBUTI E AZIONI DELLA CDA TERAPIA OCCUPAZIONALE DI ROMA E PROVINCIA

Ricordiamo quanto sia fondamentale in questo periodo più che mai, restare in contatto con i nostri assistiti, specialmente quei soggetti che sono più a rischio di isolamento in quanto soli o costretti alla quarantena, garantendo loro la miglior assistenza possibile sia nelle strutture preposte che al domicilio.

Il diritto alla Salute è uno dei principi fondamentali della nostra costituzione ed è nostro dovere trovare il modo migliore per poterlo garantire al cittadino anche grazie alle istituzioni che ci sostengono come l’ordine TSRM PSTRP da poco formatosi.

In occasione della Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della persona assistita, riproponiamo due dei documenti redatti dalla CdA dei Terapisti Occupazionali di Roma e Provincia in cui vengono affrontati gli argomenti che di più in questo periodo hanno coinvolto tutte le professioni sanitarie tra cui la nostra:

 

“Il dottore del futuro non darà medicine, ma invece motiverà i suoi pazienti ad avere cura del proprio corpo, alla dieta, ed alla causa e prevenzione della malattia.”

THOMAS ALVA EDISON

 

 

Terapiste Occupazionali pronte per entrare in un reparto COVID

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’importanza dell’utilizzo dei DPI, soprattutto negli interventi domiciliari

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Interventi di teleriabilitazione