Elezioni CdA nazionali, pubblicati i risultati. Tra gli eletti nove presidenti di CdA di Roma e Provincia

Elezioni CdA nazionali, pubblicati i risultati. Tra gli eletti nove presidenti di CdA di Roma e Provincia

A distanza di tre giorni dalla chiusura dei seggi per le elezioni delle Commissioni d’Albo nazionale delle 19 professioni afferenti all’Ordine, la FNO TSRM e PSTRP ha comunicato l’esito dello scrutinio. Un appuntamento storico perché, a due anni e mezzo dalla creazione dell’Ordine, si completano gli adempimenti previsti dalla legge 3 del 2018.

In base al Decreto del Ministero della Salute del 4 giugno 2020 avevano diritto di voto i presidenti delle Commissioni d’Albo territoriali, eletti invece nella tornata dell’autunno 2019. Ciascun presidente disponeva di un voto per ogni 100 iscritti e frazione di almeno 50 iscritti al rispettivo albo: nel caso in cui gli iscritti al rispettivo albo siano meno di 100 il presidente della commissione di albo territoriale disponeva comunque di un voto.

Ben nove presidenti delle CdA di Roma e Provincia sono entrati nel massimo organismo della propria professione.

TSRM

Due liste in campo tra i Tecnici Sanitari di Radiologia Medica: la lista Progresso prevale con 156 voti sulla lista “EUROTSRM” (40 voti). Tra gli eletti il responsabile comunicazione e membro del Consiglio direttivo dell’Ordine TSRM e PSTRP di Roma e Provincia Emanuele Fiorito.

ASSISTENTI SANITARI

Tra gli Assistenti Sanitari la lista “Assieme” ha raccolto 19 voti prevalendo sulla lista “Promuovere per il futuro. Una passione che si rinnova” ferma a 16 voti. Tra gli eletti con 20 preferenze anche la Presidente della CdA di Roma e Provincia Michela Barbato.

DIETISTI

Unica Lista tra i Dietisti dove vince “Diet-etica, tutela, formazione, competenza” con 19 voti.

EDUCATORI PROFESSIONALI

Tra gli Educatori professionali a prevalere è stata la lista “Educatori professionali 2 ottobre” che ha vinto su “EP Socio sanitari – Uniti per un ascolto condiviso” e “La voce che educa”. Tra gli eletti il Presidente della CdA di Roma e Provincia Nicola Titta con 66 preferenze.

FISIOTERAPISTI

Una sola lista anche tra i fisioterapisti dove vince “Fisioterapia domani” con 201 voti. Tra gli eletti il Presidente del Conaps Antonio Bortone.

IGIENISTI DENTALI

Tra gli igienisti Dentali vince la lista “Professione e futuro”, unica in gara. Tra gli eletti il Presidente della CdA di Roma e Provincia Domenico Tomassi.

LOGOPEDISTI

Lista unica anche per i Logopedisti dove è risultata prevalere la lista “Evoluzione” con 94 voti.

ORTOTTISTI

“Ortottisti 2.0” è la lista vincitrice: tra gli eletti il Presidente della CdA di Roma e Provincia Marco Montes.

PODOLOGI

Lotta all’ultimo voto tra i Podologi dove ha prevalso la lista “Podologia 2020” con 20 voti contro i 18 voti di “Insieme per la Podologia”. Tra gli eletti due iscritti all'Ordine TSRM e PSTRP di Roma: il Dott. Stefano Massimiani e il Dott. Rodolfo Tramonta

TECNICI AUDIOMETRISTI

Unica lista tra i Tecnici audiometristi (6 voti per la lista “Audiometristi”) che vedono l’ingresso nella CdA nazionale del Presidente della CdA di Roma e Provincia Marco Antonio Deiana.

AUDIOPROTESISTI

Audioprotesisti uniti” è la lista vincente tra i Tecnici Audioprotesisti con 19 voti.

TFCPC

Tra I Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare la lista “Uniti per la professione del cuore” raccoglie 9 voti, mentre 7 sono state le preferenze per la lista “Tutti insieme per un futuro migliore”. Grazie ad un accordo, sono entrati nella CdA nazionale esponenti di entrambe le liste. Tra gli eletti con 12 preferenze il Presidente della CdA di Roma Salvatore Scali.

TECNICI NEUROFISIOPATOLOGIA

Lista unica per i Tecnici della Neurofisiopatologia dove vince “TNFProgettualità”. Tra gli eletti la Presidente della CdA di Roma Lidia Broglia con 19 voti.

TECNICI DELLA PREVENZIONE

Tra i Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro prevale la lista “Prevenzione” con 14 voti.

TECNICI RIABILITAZIONE PSICHIATRICA

La lista “NOI TeRP” vince tra i Tecnici della Riabilitazione psichiatrica dove tra gli eletti figura con 23 preferenze Valerio De Lorenzo, Presidente della CdA di Roma e Provincia.

TSLB

Tre liste tra i Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico: vince la Lista “Insieme” con 135 voti, contro i 41 della “Comunità Competente TSLB”. Nessun voto per la lista “Partiamo da noi”.

TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA’ DELL’ETA’ EVOLUTIVA

Ha raccolto 39 voti l’unica lista in campo “TNPEE INSIEME”. Tra gli eletti la Presidente della CdA di Roma e Provincia Pamela Bellanca.

TERAPISTI OCCUPAZIONALI

Premiata la lista “Per un partecipare ordina-to”, unica in campo, che raccoglie 5 voti.

Questi i risultati nel dettaglio