“TSRM e malattie infettive, consigli per l’uso”: Covid e non solo al centro del webinar del 27 novembre

“TSRM e malattie infettive, consigli per l’uso”: Covid e non solo al centro del webinar del 27 novembre

L’evento, gratuito, vedrà la presenza tra gli altri di Francesco Vaia, Direttore dell’INMI Spallanzani

“L’approccio del TSRM alle malattie infettive: istruzioni per l’uso”. È questo il titolo del prossimo webinar che la Commissione d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica ha organizzato per il prossimo 27 novembre alle ore 15.

Il tema del convegno, che sarà gratuito e avrà la durata di due ore, è di grande attualità considerando l’esplodere dei casi di Covid-19 che sta interessando gli operatori sanitari e anche i TSRM nelle ultime settimane in queste seconda ondata pandemica. L’evento sarà anche l’occasione per approfondire tutti gli altri pericoli che si nascondono per il TSRM all’interno delle strutture ospedaliere: si farà una panoramica di virus, batteri e delle infezioni ospedaliere a cui i professionisti possono andare incontro e le varie tipologie di Dispositivi di protezione individuale con cui ci si può difendere.

Ne parleranno, tra gli altri, Francesco Vaia, Direttore INMI Spallanzani, Nicola Petrosillo, Direttore dipartimento clinico e di ricerca malattie infettive Spallanzani, Carmine Ciaralli, Dirigente professioni sanitarie INMI Spallanzani, Maria Rosella Longo.

A moderare saranno i Consiglieri della Commissione d’Albo TSRM Roma e Provincia Cinzia Romano e Claudio Dionisi.

Per iscriversi c'è tempo fino al 25 novembre CLICCANDO QUI.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni si invita a mandare una mail all’indirizzo cda.tsrm@tsrmpstrproma.it