“Padel for the Cure”, l’Ordine di Roma patrocina il torneo di Komen Italia. Ecco come fare per partecipare

“Padel for the Cure”, l’Ordine di Roma patrocina il torneo di Komen Italia. Ecco come fare per partecipare

Tutti conosciamo la Susan G. Komen Italia, organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto a Roma e in tutto il territorio nazionale. Tutti la associano all’evento simbolo, la Race for The cure, la corsa che si svolge in diverse città italiana dedicata alle donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.

Da quest’anno però anche gli amanti del Padel potranno sostenere fattivamente la Susan G. Komen: il 17 ottobre si svolge a Roma uno degli eventi nell'ambito del Padel for the cure, il nuovo format dell’Associazione che promuove su tutto il territorio nazionale il binomio sport e prevenzione, ponendo l’attenzione sull’importanza di adottare sani stili di vita che comprendano anche una costante attività sportiva, rivolta ad un pubblico sia femminile che maschile.

L’evento del 17 ottobre è patrocinato dall’Ordine TSRM PSTRP di Roma che condivide i valori alla base dell’iniziativa, a partire dalla necessità di promuovere la cultura della prevenzione. Per questo tutti gli iscritti sono invitati a partecipare a questa giornata di festa dedicata a un fine nobile.

L’evento romano, un torneo di padel maschile e femminile, si svolgerà il 17 ottobre ore 9 al Glad Padel Aurelio in Via Giambattista Soria 19 e prevede una quota di partecipazione di 20 euro a persona: parte del ricavato sarà devoluto a Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Nella locandina i numeri per informazioni e prenotazioni: 3804728704 e 3342770936.

Con il Padel for the Cure prosegue l’impegno di Komen Italia a favore dello sport e del benessere con uno sguardo anche alla solidarietà, programma a cui stanno già aderendo altri tornei in tutta Italia. Il nuovo format Padel for the Cure può essere promosso da associazioni, circoli sportivi, aziende, volontari, Donne in Rosa, parenti e amici, followers, semplicemente organizzando una o più gare e seguendo le modalità indicate dalla Komen Italia.