Potenziamento della medicina territoriale e coinvolgimento dei territori, intervista a Tiziana Rossetto (CdA Logopedisti)

Potenziamento della medicina territoriale e coinvolgimento dei territori, intervista a Tiziana Rossetto (CdA Logopedisti)

I logopedisti sono una professione chiave dell’area della riabilitazione. E sono destinati ad avere ancora più centralità nella Rete territoriale del futuro grazie al Decreto Rilancio e agli attesi fondi del Next Generation UE. Lo ha ricordato la Presidente della Commissione d’Albo nazionale Tiziana Rossetto, intervistata dalla CdA di Roma e provincia. «Aumenteranno le attività di assistenza domiciliare integrata per il monitoraggio e la cura non solo dei malati Covid in isolamento domiciliare ma anche delle persone con malattie croniche, di quelle non autosufficienti, di quelle con disturbi mentali e di coloro i quali si trovano in una situazione di fragilità» ha spiegato Rossetto. Sei le macroaree su cui si sta concentrando il mandato della CdA nazionale e su cui sono stati coinvolte le rappresentanze territoriali della professione: Formazione universitaria, ECM, area giuridico legale, libera professione, etica e deontologia, rapporti istituzionali regionali.

LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO:

https://www.tsrmpstrproma.it/logopedisti/2021/01/25/logopedisti-rossetto-cda-nazionale-aumentare-assistenza-domiciliare-integrata-sei-macro-aree-per-coinvolgere-le-cda-provinciali/